Cosa usare per bambini con dermatite atopica - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Cosa usare per bambini con dermatite atopica

Cosa usare per bambini con dermatite atopica

Cosa usare per bambini con dermatite atopica

Ciao a tutte .. qualcuno con i bimbi con dermatite atopica .. avete risolto dopo quanto ? O ci state ancora lottando ? Che tipo di crema usate .. (la pediatra è già informata).

Per la dermatite atomica fai un bagnetto con amido di riso, e crema per la dermatite della Roche posay, nel mio caso ho risolto così, nel giro di 10 giorni, senza arrivare a mettere creme al cortisone.

HO la dermatite atopica da quando sono nata, mi è passata con la gravidanza ,mio figlio ha 2 anni e ci combattiamo da quando aveva 4 mesi, l’unica cosa che aiuta davvero tanto è il mare, l’acqua salata… non farti “fregare” con creme, cremine e robe varie, calmano ma non risolvono! Noi usiamo Elecon al bisogno, so che contiene cortisone ma ci ha spiegato l’allergologo che essendo crema è localizzata quindi non fa danni se usata nella giusta quantità. Ti consiglio di parlare con un medico specializzato.

Sono due anni e mezzo che lottiamo contro la dermatite atopica.. La strada è lunga.. Noi ora usiamo sia bagno olio che crema dell'uriage.

Noi facciamo il bagno con l’amido di riso 2 volte alla settimana e crema la ceramol , all’inizio sembrava si fosse calmato ma poi è tornato fuori di nuovo e sulla schiena ogni volta che lo lavo diventa rosso fuoco .. ma da cosa dipende ?

Io subito dopo 2 mesi ho usato Lenil plus della bionike la trovi a poco su Amazon, è buonissima ed e efficacee poi al posto del bagnoschiuma usa amido di riso e crema alle mandorle... Io almeno così faccio ancora e a quasi un anno, gli è uscita ai mesi!

Per la dermatite atomica fai fare prima un controllo dal medico perché i tipi di pelle sono diversi, quindi anche le cure lo sono, non usare creme che possono aumentarla, prima la visita mi raccomando.

Mustela ha una linea di prodotti appositi per la dermatite atopica. La linea si chiama Stelatopia. E' molto buona e delicatissima. In genere la tendenza verso la dermatite atopica si manifesta nei primissimi mesi, ma se c'è una predisposizione genetica ci faccia attenzione, anche nell'uso dei detersivi troppo aggressivi. Buona giornata!

Al mio bimbo l’hanno riscontrata ora che ha 9 mesi. Aveva il viso arrossato, pensavo fosse irritato dal “primo freddo”, invece il mio pediatra mi ha detto che è affetto da dermatite atopica e mi ha dato una crema omeopatica simil cortisonica a base di vaselina. Con questa crema in un paio di giorni le macchie sul visino sono scomparse. In famiglia nessuno di noi ha mai avuto questo problema. Speriamo che con il tempo il Ph della pelle del mio piccolo si sistemi.

Cattiva Alimentazione: Cause, Effetti e Soluzioni
Cattiva Alimentazione: Cause, Effetti e Soluzioni L'alimentazione è uno degli aspetti fondamentali per mantenere uno stile di vita sano e prevenire molte malattie. Tuttavia, una cattiva alimentazione può influire negativamente sulla salute a breve e lungo termine. Esaminiamo le cause, gli effetti devastanti e le soluzioni per contrastare questo problema diffuso. Cause della ...
Vaccino antinfluenzale in gravidanza
Vaccino antinfluenzale in gravidanza Buongiorno mamme ! La mia ostetrica mi ha detto che devo fare il vaccino antinfluenzale, qualcuno di voi l’ha fatto !? Sono alla 29 esima settimana.Ho tanta ansia riguardo i vaccini. Io ho partorito la settimana scorsa e durante la gravidanza mai fatto nulla. Io non l'ho fatto.. Venrdì anche io ...
Il mio bambino fa i capricci
Buongiorno mamme, i vostri bimbi di 1 anno e mezzo come sono? Il mio fa i capricci è insopportabile ultimamente, vuol fare come vuole sennò pianti e urla a non finire, cambio del pannolino è una tragedia, nel passeggino non ci sta più di 30 minuti, in macchina una volta fatto ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli