Cosa è la stimolazione ovarica?

Cosa è la stimolazione ovarica?

Cosa è la stimolazione ovarica?

La stimolazione ovarica è una stimolazione farmacologica e viene eseguita per migliorare l'ovulazione, serve quindi ad aumentare il numero di ovuli nelle donne che intendono utilizzare la riproduzione assistita.

La stimolazione ovarica si utilizza nel campo della procreazione assistita per avere più possibilità di riuscita. Le tecniche che richiedono una stimolazione ovarica sono la ICSI, FIVET e inseminazione artificiale.

Le Gonadotropina utilizzata nel trattamento di infertilità sono le FHS E LH. Le prime sono estratti e purificati dalle urine di donne in postmenopausa e le seconde sono un'ormone secreto dall'adenoipofisi che ha il ruolo di regolare le gonadi.

Le gonadi femminili si chiamano ovaie e producono gli ovociti, le gonadi maschili sono i testicoli e servono a produrre gli spermatozoi.


E' bene ricordare che la stimolazione ovarica deve essere eseguita da specialisti del settore, un utilizzo scorretto potrebbe aumentare il rischio di una gravidanza multipla e dare origine alla sindrome di iperstimolazione ovarica.

La stimolazione ovarica ha un successo di circa il 30 per cento e i risultati potrebbero vedersi già dopo i primi mesi di trattamento.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

27 giugno 2020
Come si toglie la crosta lattea neonati?
Come si toglie la crosta lattea neonati? Compare solitamente sul cuoio capelluto nei primi 4 o 5 mesi di vita del neonato. Si presenta sotto forma di crosticine di colore giallo. E' in effetti una dermatite seborroica neonatale. Può presentarsi anche in parti del corpo diverse dal cuoio capelluto. Il disturbo tende ad una risoluzione spontanea ma si possono utilizzare degli oli vegetali p...
16 agosto 2020
Poco latte: Che latte artificiale comprare?
Poco latte: Che latte artificiale comprare? Buongiorno mamme, da qualche giorno ho pochissimo latte, oggi volevo comprare dell artificiale per fare l l'aggiunta. Quale consigliate? Considerando che il mio bimbo ha un mese ed è in cura per reflusso? Da cosa capisci che hai poco latte? Se c'è suzione il latte non sparisce da un giorno all'altro. Anche il mio bimbo soffre di reflusso...
27 luglio 2020
Neonato prende solo latte dal seno
Neonato prende solo latte dal seno Mamme il mio bimbo mi prende ancora il seno e vorrei provare a dargli un latte fresco per toglierlo ma non vuole nessun tipo di altro latte oltre al mio....la pediatra mi ha detto di provare il tre valli intero fresco diluito con acqua e magari un Po di zucchero poco ma che dosi dovrei fare secondo voi? Mio figlio aveva 11 mesi quando ha iniziato a prendere il ...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube