Cosa è la stimolazione ovarica?

Cosa è la stimolazione ovarica?

Cosa è la stimolazione ovarica?

La stimolazione ovarica è una stimolazione farmacologica e viene eseguita per migliorare l'ovulazione, serve quindi ad aumentare il numero di ovuli nelle donne che intendono utilizzare la riproduzione assistita.

La stimolazione ovarica si utilizza nel campo della procreazione assistita per avere più possibilità di riuscita. Le tecniche che richiedono una stimolazione ovarica sono la ICSI, FIVET e inseminazione artificiale.

Le Gonadotropina utilizzata nel trattamento di infertilità sono le FHS E LH. Le prime sono estratti e purificati dalle urine di donne in postmenopausa e le seconde sono un'ormone secreto dall'adenoipofisi che ha il ruolo di regolare le gonadi.

Le gonadi femminili si chiamano ovaie e producono gli ovociti, le gonadi maschili sono i testicoli e servono a produrre gli spermatozoi.


E' bene ricordare che la stimolazione ovarica deve essere eseguita da specialisti del settore, un utilizzo scorretto potrebbe aumentare il rischio di una gravidanza multipla e dare origine alla sindrome di iperstimolazione ovarica.

La stimolazione ovarica ha un successo di circa il 30 per cento e i risultati potrebbero vedersi già dopo i primi mesi di trattamento.

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2020 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube