Come togliere l'abitudine del pannolino a mio figlio - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come togliere l'abitudine del pannolino a mio figlio

Come togliere l'abitudine del pannolino a mio figlio

Come togliere l'abitudine del pannolino a mio figlio

Ciao mamme, sto cercando di togliere l'abitudine del pannolino a mio figlio di 2 anni e mezzo ma più passano i giorni e meno lo vedo pronto , anche stamattina all' asilo mi hanno detto che non lo vedono pronto, non dice per niente quando la deve fare. Oggi quando si è svegliato dal riposino pomeridiano non c'è stato verso di metterlo sul wc si attaccava al mio collo come se avesse paura, anche le mutandine non le ha volute mettere. Mi chiedo se sia il caso di continuare a questo punto, esperienze? Grazie.

Prova a mettergli il pannolino mutandina.... E aspetta ancora un po' proponendovi il vasino quando vai in bagno anche tu o almeno ogni due tre ore

Io ho provato a mettere il pannolino a mutandina ma uguale. Proverò la mutandina direttamente.

Anche la mia bimba ha 2 anni e 5 messi e tutti mi dicono che è il caso di lasciare il pannolino perché è ormai grande ! L’unico problema è che la mia mi dice dopo che lo fa e non prima e adesso non vuole proprio a stare sul vasino ! Non so come fare ? Qualche consiglio? Grazie.

Per riuscire a togliere il pannolino ci vuole taaaaanta pazienza e ora che arriva il caldo si può provare ma senza sgridate mi raccomando.

Anche io sto provando a togliere il pannolino ma uguale anche io con mio figlio non so più che cosa fare ho provato di tutto ma niente.

Tutti sulla stessa barca. Anzi devo dire che qualche volta mi ha fatto cacca in bagno, dobbiamo armarci di pazienza.

Il mio secondo figlio a 3 anni e 3 mesi e ancora non vuole, piange quando lo porto al bagno e se la fa addosso ma io non mollo.

Se non vogliono lasciate stare mettici il pannolino a mutandina ....mio figlio neanche 3 anni all’inizio lo portavo ma nulla non ne voleva saperne nulla .....e ho lasciato stare....un giorno mi ha chiamato ed era in bagno a fare pipi da solo.

Il mio pure ha 2 anni e mezzo e ci proverò in questi giorni ma già mi dice che è piccolo e che vuole il pannolino perché vede la sorellina di 7 mesi che lo porta . Immagino che sarà dura spero di riuscirci con l'estate se no a settembre sarà buon casino con la materna.

Non riesco a togliere il pannolino a mia figlia. Pure mia figlia 2 anni e 3 mesi me lo dice quando ha già fatto , adesso io la lascio con il pannolino e ogni ora la porto sul wc,  lei si diverte ma ancora non è riuscita a capire che li deve fare pipì e cacca.

Io ho provato d’estate in vacanza al mare. Un po’ il gioco, un po’ il contesto nuovo.. ha funzionato! I primi giorni piangeva disperato sul vasino, le mutandine non le voleva ma il costumino si, quindi mettevamo quello. Poi abbiamo lasciato perdere il vasino ed ha copiato il papà prima su un albero in giardino (eh lo so, ma dovevamo uscire dal loop pannolino ad ogni costo ) ed appena ha capito che era divertente e si poteva fare, è andato nel wc dei grandi. Provate a stimolare la loro curiosità, a farli divertire, grazie a ciò noi ci siamo riusciti a togliere questo maledetto pannolino!

Esperienze Colon Irritabile la Storia di Anna
Esperienze Colon Irritabile la Storia di Anna Sono una donna nella trentina, e oggi voglio condividere la mia storia di lotta contro il colon irritabile. È una storia di sfide, di dolore e di speranza. So che ci sono molte persone là fuori che soffrono di questa condizione, e spero che la ...
Posso prendere Efferalgan in gravidanza?
Posso prendere Efferalgan in gravidanza?  Durante la gravidanza, molte donne si trovano ad affrontare situazioni in cui il ricorso a farmaci diventa una necessità per alleviare fastidi come mal di testa, febbre o dolori. Tuttavia, sorge spesso il dubbio riguardo alla sicurezza dei farmaci stessi, tra cui l'Efferalgan, in questo delicato periodo ...
Quali pesci posso mangiare in gravidanza?
Quali pesci posso mangiare in gravidanza? Quando si è in gravidanza, è importante fare attenzione a quello che si mangia per garantire una crescita sana e senza rischi del feto. Ci sono alcune restrizioni alimentari che si dovrebbero seguire durante la gravidanza, tra cui una limitazione del consumo di alcuni tipi di ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli