Come rimuovere la crosta lattea
Consigli di Mamme

Come rimuovere la crosta lattea

Come rimuovere la crosta lattea

Ciao ragazze... ho bisogno di un consiglio ... il mio bimbo ha 2 mesi e mezzo ed ha la crosta lattea, quale prodotto o metodo efficace mi consigliate per eliminarla?? grazie in anticipo.

Per togliere la crosta lattea metti l’olio della Trudi in testa lo lasci un po' e poi delicatamente lo pettini con il pettinino sottile della Chicco.. viene via.

Non è una cosa grave comunque piano piano con i lavaggi si toglie. Ho usato una cremina apposta prescritta ma l’ho usata poco , si è tolta con i bagnetti.

Il  mio pediatra per eliminare la crosta lattea mi ha dato Diprosalic da mettere due volte al giorno.

Io mi sono trovata bene con la crema per la crosta lattea della mustela, la applicavo la sera e la toglievo la mattina dopo con lo shampoo mousse per crosta lattea sempre della mustela.

Per togliere la crosta lattea , quando fa il bagnetto , prendi un pettinino e man mano gliela togli.

Io ho usato Osmin Cup, ottima, mio figlio era pieno zeppo di crosta lattea ed ho risolto.

Mi sono trovata stra bene con lo shampoo e crema della mustela.. in poco tempo non aveva più nulla...

Io non usato niente sinceramente perché è una cosa normale ...la lavo e lavavo tutte le sere mi sembra che dopo il primo mese passato non c’era più.

Con mio figlio per la crosta lattea  ho usato questo olio johnson’s ed un pettinino stretto dopo pettinavo piano piano se ne veniva tutta.

Io ho usato Restivoil bimbi, 2 lavaggi ed è andata via tutta pettinandolo delicatamente durante il bagnetto.

Shampoo per bimbi bionike, ottimo usato ad ogni lavaggio e pian piano e andato via consigliato dalla pediatra.

Per eliminare la crosta lattea usa l’olio di mandorle... in farmacia!! Magari vedi prima in un supermercato!!! Ammorbidisce e con un pettinino va via!!

Io mi sono trovata benissimo con Osmin cap oppure il trattamento della mustela... glieli mettevo un paio d'ore prima del bagnetto e poi con acqua e pettinino sottile la crosta veniva via (senza grattare mi raccomando). Anche l'olio di mandorle funzionava ma lei rimaneva sempre unta anche dopo il bagnetto così ci ho rinunciato.

Comunque è più una cosa estetica, io la trattavo solo quando vedevo che era veramente tanta, altrimenti la lasciavo.. a loro non dà fastidio e non prude e si risolve spontaneamente in pochi mesi.

Crosta lattea sintomi cause e trattamento

 

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

9 marzo 2021
RINITE ALLERGICA SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO, COMPLICAZIONI E PREVENZIONE
RINITE ALLERGICA SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO, COMPLICAZIONI E PREVENZIONE La rinite allergica è un'infiammazione della parte interna del naso causata da un allergene, come polline, polvere, muffe o scaglie di pelle di alcuni animali. Sintomi della rinite allergica La rinite allergica causa tipicamente sintomi simili al raffreddore, come starnuti, prurito e naso chiuso o che col...
11 novembre 2020
Bonus settimo mese di gravidanza
Bonus settimo mese di gravidanza Ciao ragazze una domanda per il bonus del settimo mese posso chiedere il certificato anche al mio medico curante o solo alla ginecologa che mi segue? L’ho chiesto a lei e mi ha detto che mi lo dava il prossimo mese, però il prossimo mese la bimba sarà quasi nata. Non ci vuole nulla a fare il certificata fattelo fare subite.A me l'ha fatto il m...
16 settembre 2021
Viaggiare in gravidanza
Viaggiare in gravidanzaCon le dovute precauzioni e armate di informazioni su quando viaggiare, vaccinazioni e assicurazione di viaggio, la maggior parte delle donne può viaggiare in sicurezza fino all'inizio della gravidanza. Ovunque tu vada, scopri quali sono le strutture sanitarie a destinazione nel caso avessi bisogno di cure mediche urgenti. È una buona idea portare con sé...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube