Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio.

Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa.

Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ci sarà il mio compagno perché io lavoro.

Domani sarà il secondo giorno di prova , il primo è andato benissimo per lui io a casa non riuscivo a fare niente ero tesa aspettavo con ansia l'ora di andarlo a prendere però mi faccio forza e mi convinco che è la cosa giusta da fare.

Ha pianto due ore, ed io ero lì con lui. Ma adesso va da solo in classe però non lo lascio tanto , solo dalle 8 alle 11 , è piccolo e lui è stato solo con me.

Male, ho pianto un sacco, ho avuto i sensi di colpa, ho fatto la stalker dai vetri delle finestre, dal cortile... il bimbo tutto bene invece.

Credo che sia una fase di passaggio, il distacco, una fase purtroppo obbligatoria che spetta prima o dopo. Ognuno ha il suo modo di viverla.

Io dopo averla accompagnata mi sono seduta a fare colazione nel bar vicino all'asilo insieme a mio marito e piangevo come una bambina. Poi il secondo giorno è passato. Purtroppo è un doppio distacco...il loro da noi ed il nostro da loro ma è inevitabile!

Grazie a tutti...io oggi ho fatto l'inserimento ed è stato brutto mentre il mio bimbo si è divertito... chissà come sarà domani.

Io l' ho accompagnata il primo giorno con il padre, si e no ci ha calcolato, si è presa lo zaino ed è entrata contenta di stare con gli altri bimbi io invece in po' meno pronta ad affrontare così serenamente tutto perché mi mancava e non vedevo l'ora di andarla a prendere ma allo stesso tempo consapevole che era giusto che andasse all'asilo e stesse a contatti con gli altri bimbi.

Sono stata "obbligata" a portarlo molto presto all'asilo nido (9 mesi) per me è stato un po' più facile perché l'ho portato all'asilo di una ragazza che conosco perché del mio stesso paese e con la quale ho fatto le scuole... Non nascondo che per i primi giorni sono Stata molto in ansia... Ma ad oggi sono 3 mesi che ci va sono molto tranquilla... Uno staff stupendo... E il mio bimbo fa progressi giorno dopo giorno...

Io fatto un solo giorno di inserimento anzi solo 2 ore, e il giorno dopo ha iniziato da sola poveretta non immaginate il trauma per lei.

Il mio bambino suda tanto
Il mio bambino suda tanto Buonasera a tutte. Il mio piccolo ometto di 14 mesi suda tanto. Soprattutto quando dorme. Come mai? Anche il mio ha 16 mesi anche se la temperaturaèe più bassa . Quest'estate dovevo tenerlo con il pannolino tanto che sudava. Il mio lascia il cuscino bagnato, ma anche quando mangia il ...
Posso mangiare gli arachidi in gravidanza?
Posso mangiare gli arachidi in gravidanza? Durante la gravidanza, le donne spesso si trovano a fare molte domande riguardo alla loro alimentazione. Una delle domande comuni è: "Posso mangiare arachidi in gravidanza?". Questo interrogativo è importante perché coinvolge la salute sia della madre che del bambino. Esaminiamo dunque i rischi e i ...
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI
FIBRILLAZIONE ATRIALE SINTOMI, CAUSE, DIAGNOSI, TRATTAMENTO E COMPLICAZIONI La fibrillazione atriale è una condizione cardiaca che causa una frequenza cardiaca irregolare e spesso anormalmente veloce. Una frequenza cardiaca normale dovrebbe essere regolare e tra 60 e 100 battiti al minuto quando sei a riposo. Sintomi di fibrillazione atriale Nella fibrillazione atriale, la frequenza cardiaca ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli