Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido
Mondo Mamma

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Come avete vissuto il primo giorno di asilo nido

Consigli su come avete vissuto il primo giorno di asilo nido? sono in ansia, domai comincia anche mio figlio.

Il primo giorno di asilo nido io sono stata male ... Bene la bimba. Stanno meglio lì che a casa.

Boh domani ti dirò. Per l'inserimento ci sarà il mio compagno perché io lavoro.

Domani sarà il secondo giorno di prova , il primo è andato benissimo per lui io a casa non riuscivo a fare niente ero tesa aspettavo con ansia l'ora di andarlo a prendere però mi faccio forza e mi convinco che è la cosa giusta da fare.

Ha pianto due ore, ed io ero lì con lui. Ma adesso va da solo in classe però non lo lascio tanto , solo dalle 8 alle 11 , è piccolo e lui è stato solo con me.

Male, ho pianto un sacco, ho avuto i sensi di colpa, ho fatto la stalker dai vetri delle finestre, dal cortile... il bimbo tutto bene invece.

Credo che sia una fase di passaggio, il distacco, una fase purtroppo obbligatoria che spetta prima o dopo. Ognuno ha il suo modo di viverla.

Io dopo averla accompagnata mi sono seduta a fare colazione nel bar vicino all'asilo insieme a mio marito e piangevo come una bambina. Poi il secondo giorno è passato. Purtroppo è un doppio distacco...il loro da noi ed il nostro da loro ma è inevitabile!

Grazie a tutti...io oggi ho fatto l'inserimento ed è stato brutto mentre il mio bimbo si è divertito... chissà come sarà domani.

Io l' ho accompagnata il primo giorno con il padre, si e no ci ha calcolato, si è presa lo zaino ed è entrata contenta di stare con gli altri bimbi io invece in po' meno pronta ad affrontare così serenamente tutto perché mi mancava e non vedevo l'ora di andarla a prendere ma allo stesso tempo consapevole che era giusto che andasse all'asilo e stesse a contatti con gli altri bimbi.

Sono stata "obbligata" a portarlo molto presto all'asilo nido (9 mesi) per me è stato un po' più facile perché l'ho portato all'asilo di una ragazza che conosco perché del mio stesso paese e con la quale ho fatto le scuole... Non nascondo che per i primi giorni sono Stata molto in ansia... Ma ad oggi sono 3 mesi che ci va sono molto tranquilla... Uno staff stupendo... E il mio bimbo fa progressi giorno dopo giorno...

Io fatto un solo giorno di inserimento anzi solo 2 ore, e il giorno dopo ha iniziato da sola poveretta non immaginate il trauma per lei.

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

26 gennaio 2021
Cosa mettere in valigia per il parto
Cosa mettere in valigia per il parto In valigia per il parto misi 4 accappatoi a triangolo in ogni sacco , detergenti no .. Le asciugamani non le misi poiché nella lista del mio ospedale non c’erano infatti le devono loro.. A parte feci una borsa cambio e misi anche l’asciugamano ma solo per sicurezza. Io in valigia misi solo cose che mancavano per me indispensabili , p...
24 giugno 2020
Gravidanza la tabella dei percentili
Buongiorno mamme ☺️ sono alle 28+5 e in questa settimana ho fatto la visita ginecologica di controllo dove hanno preso le varie misure. In base hai dati indicati e guardando la tabella dei percentili, secondo me e il mio compagno siamo una settimana più avanti rispetto a quella che mi avevano segnato con la ridatazione (segnando 17 in meno rispetto al calcolo dell'ultimo ciclo), seppure ave...
8 giugno 2021
Allattamento e aggiunta
Allattamento e aggiunta Dilemma allattamento....Prima visita in ospedale appena fatta, mio figlio ha 7 giorni e pesa 2940 mentre alla nascita pesava 3330. Lo allatto a richiesta e fino a domenica ho dato un aggiunta alla sera perché piangeva senza trovare soddisfazione dal seno, dopo si addormentava e dormiva tutta la notte. Da lunedì il bambino sembra aver trovato il suo ritmo tant...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok