Bonus settimo mese di gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Bonus settimo mese di gravidanza

Bonus settimo mese di gravidanza

Bonus settimo mese di gravidanza

Ciao ragazze una domanda per il bonus del settimo mese posso chiedere il certificato anche al mio medico curante o solo alla ginecologa che mi segue?
L’ho chiesto a lei e mi ha detto che mi lo dava il prossimo mese, però il prossimo mese la bimba sarà quasi nata.

Non ci vuole nulla a fare il certificata fattelo fare subite
.
A me l'ha fatto il medico curante 50 euro la ginecologa te lo dovrebbe dare a gratis.


Ciao io ho chiesto al mio medico di base e può farlo anche lui.

Il medico curante a me l'ha fatto.

Si richiede alla 32 esima settima, anche con il certificato online del medico di famiglia.

Io ho usato il primo certificato che ho portato a lavoro con la data presenta, gratis ovviamente!

A me hanno detto che il ginecologo praticamente mi inserisce nel database dell'inps e va tutto in automatico, poi non so, comunque domani che è lunedì chiamo, ti consiglio di chiedere eventualmente ad entrambi.

Il ginecologo invia i dati all'INPS per la maternità. Ma per avere il premio nascita poi devi fare da te. Io ho fatto tramite app ed è stato semplicissimo. Dopo 14gg ti accreditano già gli 800 euro

Ciao! Il certificato per il bonus del settimo mese di grvidanza l'ho fatto dal medico curante e ho pagato 20€!

Non si dovrebbe pagare per un certificato dal medico curante o dal ginecologo. Si pagherà la visita dal ginecologo privato ma mai per un certificato da un medico curante... almeno a me non risulta!


In effetti, neanche a me risultava, se invece me lo faceva il ginecologo privato che mi ha seguito la gravidanza ,lo pagavo 70 e invece mi ha mandato dal medico curante e ho pagato 20€..in effetti, non ha senso...

Puoi farlo anche direttamente alla nascita con gli altri bonus.

Sono entrata nell'8° mese il 26 ottobre. Il mio ginecologo qualche giorno prima mi ha fatto il certificato che lui stesso ha anche inviato all'INPS, per la maternità . Me lo ha fatto gratis. Poi io tramite app dell'INPS ho inserito tutti i dati (il 27 ottobre) e martedì mi faranno l'accredito. Semplicissimo.

Nn fa nnt puoi farlo pure dopo partorito la ginecologa ti da il foglio che si accerta del settimo mese e tu lo porti dal medico curante che a sua volta ti fa un certificato e ti da un codice e tu lo porti al caf o fai tu telematicamente compili il modulo dell inps.

Se aspettate la nascita potete richiedere il bonus direttamente con il codice fiscale del bimbo sul sito inps, senza nessun certificato.

Io l ho potuto richiedere dalla 32+0 al mio medico curante.

A me lo ha fatto a 28 settimane e nn ho pagato niente il medico di famiglia, e la domanda mi parte venerdi.

Scusa se ti posso chiedere, ma quando vai dal medico cura te che tipo di certificato chiedi ? A me al patronato mi hanno detto che devo andare al medico di base, fare sto certificato poi andare da loro che mi facevano la pratica. Il 15 gennaio dovrei farlo

Al patronato? Puoi fare tutto da sola dal sito dell'Inps...

Quando ho fatto l'interdizione mi hanno consigliato di fare tutto al patronato, che è più semplice che sul sito, solo per quello.

Ti assicuro di no... In primis sono molto più lenti al patronato .. e poi è veramente una stupidaggine.

Devi farti fare il certificato che sei in gravidanza e basta poi lo porti al patronato e te la inoltra tutto qua.

Ma scusate, chiedo per mia figlia, ma non è sufficiente , per chi lavora, il certificato della maternità? Non si fa sempre riferimento a questo? No perché, veramente, se ne occorresse un altro sarebbe scandaloso!!! Burocrazia infinita! Grazie!

Leggi anche gli articoli correlati alla Gravidanza

Clomid ovulazione e gravidanza
Clomid ovulazione e gravidanza Ciao mamme una domanda, ho iniziato la terapia con Clomid e monitoraggi, oggi la dottoressa mi ha detto di prendere anche integratore INOFERT  PLUS due al giorno .Qualcuna come me ha già fatto questo tipo dì terapia?Dando esito positivo per la cicogna. Ciao. Ma devi fare l'inseminazione o dovrebbe ...
Posso mangiare le uova sode in gravidanza?
Posso mangiare le uova sode in gravidanza? È sicuro per le donne incinte mangiare uova purché le uova siano completamente cotte o pastorizzate. Le donne incinte possono gustare uova cotte, tuttavia dovrebbero essere consapevoli di evitare le uova crude in alimenti come la maionese fatta in casa, pastella per torte o mousse. Le ...
39 settimana contrazioni irregolari
39 settimana contrazioni irregolari Buongiorno a tutte. Io sono alla 39 settimana, da qualche giorno ho qualche contrazione irregolare. Ieri notte però, dalle 4.30 alle 6 un dolore, continuo, come se mi dovessero tornare le mestruazioni, poi si è fermato tutto.... Sarà normale? Certo sono quelle preparatorie. Io del 3 figlio ho fatto come ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli