Benefici del salmone per la tua salute - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Benefici del salmone per la tua salute

Benefici del salmone per la tua salute

Il salmone è un pesce tipico dei mari freddi, nasce in acque dolci,  vive in mare per poi risalire i fiumi durante il periodo della riproduzione. Le uova quindi vengono prodotte in acque dolci, qui si svilupperanno gli avanotti che resteranno dai 2 ai 3 anni nelle acque native e condivideranno il loro territorio con altri pesci come le trote. Il salmone di allevamento è quello più diffuso ed è quello che spesso ci ritroviamo sulle nostre tavole. Ci sono varie specie di salmone come quello argentato, il keta, il salmone rosso, il salmone rosa, il salmone dell'atlantico, salmone reale.

Il salmone ha moltissime qualità nutritive, ad esempio  è ricco di omega 3, proteine, grassi polinsaturi e alcune vitamine come la Vitamina C, B6, A, B12 e sali minerali quali ferro, magnesio, calcio e potassio. 


Se sei in gravidanza ti consigliamo di leggere questo articolo Posso mangiare il salmone in gravidanza?

Il salmone apporta molti benefici alla nostra salute ad esempio rallenta l'invecchiamento contrastando i radicali liberi, aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo, riduce infiammazioni dovute da artriti, aiuta ad aumentare la massa muscolare ed è quindi molto presente nelle diete degli sportivi. 

Gli omega-3 presenti nel salmone favoriscono la salute cardiovascolare e del sistema nervoso. Gli omega-3 sono dei grassi polinsaturi essenziali che in nostro organismo non riesce a sintetizzare in quantità sufficiente per soddisfare i suoi fabbisogni. E' quindi utile assumere Omega-3.

E' sempre meglio preferire il salmone fresco rispetto a quello affumicato, una cottura alla griglia o al forno con pochissimo olio, tieni presente che il salmone è un pesce abbastanza grasso. 

Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino
Mio figlio 9 mesi non ha ancora messo un dentino Buongiorno mamme. Mia figlia ha nove mesi e ancora non ha messo un dentino. E mi sto un po’ preoccupando. A voi a che mese hanno iniziato a mettere il primo dentino? A me il mio bambino a 4 mesi e mezzo ne ...
Posso mangiare l'Asiago in gravidanza?
Posso mangiare l'Asiago in gravidanza? La gravidanza è un periodo molto speciale nella vita di una donna, durante il quale è fondamentale fare scelte alimentari informate per garantire il benessere della madre e lo sviluppo sano del feto. Una delle domande comuni che molte donne si pongono riguarda il consumo di formaggi, ...
Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio
Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio: cause, consigli e soluzioni Rimanere incinta è un momento emozionante nella vita di una donna, ma talvolta può essere un'esperienza frustrante e stressante quando ci si imbatte in difficoltà nel concepire un secondo figlio. Molti genitori desiderano dare un fratellino o una sorellina al ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli