Benefici del salmone per la tua salute
Salute Donna

Benefici del salmone per la tua salute

Il salmone è un pesce tipico dei mari freddi, nasce in acque dolci,  vive in mare per poi risalire i fiumi durante il periodo della riproduzione. Le uova quindi vengono prodotte in acque dolci, qui si svilupperanno gli avanotti che resteranno dai 2 ai 3 anni nelle acque native e condivideranno il loro territorio con altri pesci come le trote. Il salmone di allevamento è quello più diffuso ed è quello che spesso ci ritroviamo sulle nostre tavole. Ci sono varie specie di salmone come quello argentato, il keta, il salmone rosso, il salmone rosa, il salmone dell'atlantico, salmone reale.

Il salmone ha moltissime qualità nutritive, ad esempio  è ricco di omega 3, proteine, grassi polinsaturi e alcune vitamine come la Vitamina C, B6, A, B12 e sali minerali quali ferro, magnesio, calcio e potassio. 


Se sei in gravidanza ti consigliamo di leggere questo articolo Posso mangiare il salmone in gravidanza?

Il salmone apporta molti benefici alla nostra salute ad esempio rallenta l'invecchiamento contrastando i radicali liberi, aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo, riduce infiammazioni dovute da artriti, aiuta ad aumentare la massa muscolare ed è quindi molto presente nelle diete degli sportivi. 

Gli omega-3 presenti nel salmone favoriscono la salute cardiovascolare e del sistema nervoso. Gli omega-3 sono dei grassi polinsaturi essenziali che in nostro organismo non riesce a sintetizzare in quantità sufficiente per soddisfare i suoi fabbisogni. E' quindi utile assumere Omega-3.

E' sempre meglio preferire il salmone fresco rispetto a quello affumicato, una cottura alla griglia o al forno con pochissimo olio, tieni presente che il salmone è un pesce abbastanza grasso. 

COMMENTA L'ARTICOLO


In cerca di una gravidanza? Compila il modulo e sarai ricontattata da uno Specialista della tua provincia.


 

11 dicembre 2021
Mal di denti in gravidanza
Mal di denti in gravidanza E’ importante durante la gravidanza  curare al meglio la propria igiene della bocca questo perchè i cambiamenti che la gravidanza comporta si riflettono anche sulla salute della tua bocca.  Tra i sintomi che potresti riscontrare durante la gravidanza: Mal di dentiSanguinamento e arrossamento delle gengiveUna diversa acidità dell...
23 novembre 2021
I biscotti che uso lasciano l'olio nel biberon
I biscotti che uso lasciano l'olio nel biberon Buona sera mamme, ho riscontrato che usando questi biscottini della Mellin nel biberon col latte, rilasciano uno strano olio al momento che vado a lavarli, e li lavo con l'apposito scovolino per il biberon e giusto un goccio (dico la verità un po' abbondante) di detergente, ben risciacquato con acqua calda.Volevo chiedervi se è capitato...
20 giugno 2022
La pillola e gli altri contraccettivi ormonali
La pillola e gli altri contraccettivi ormonali I contraccettivi ormonali non sono altro che dei farmaci che contengono nel loro interno, nella loro composizione degli ormoni femminili in grado di inibire fondamentalmente l'ovulazione della donna. Chiaramente nel momento in cui la donna non produce ovocita non può rimanere incinta. Tra questi contraccettivi ormonali la più conosciu...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok