Augumentin in gravidanza
Consigli di Mamme

Augumentin in gravidanza

Augumentin in gravidanza

Una domanda che spesso riceviamo da numerose mamme è : Posso prendere l'augumentin in gravidanza

Ragazze, ho bisogno di essere tranquillizzata . Ho la febbre e una forte infiammazione alla gola; sto assumendo Augumentin come consigliato dal ginecologo perchè la terapia era necessaria vista la natura dell'infezione .  A parte i benefici che ancora non ci sono (oggi è stato il primo giorno di assunzione), ho una immensa paura di questa cura antibiotica . Mi sono fidata del ginecologo non potendo fare diversamente . Ma quanta ansia . Chi di voi può tranquillizzarmi ?

Tesoro stai tranquilla ho fatto 2 cicli di antibiotico in gravidanza per una infezione urinaria..... per il tuo bimbo non ci sono problemi stai tranquilla.

Stai tranquilla l’Augumentin in gravidanza va benissimo devi solo dargli i tempo di agire, anche io ad agosto ho dovuto fare una terapia antibiotica e va tutto bene!! Stai tranquilla il medico non ti darà mai dei medicinali che possono far del male a te o al piccolo.

A me hanno devitalizzato un dente nel secondo trimestre. Dopo l'intervento ho preso un paio di Brufen per il dolore... mi avevano prescritto l'antibiotico Augumentin. Ho tenuto duro e non l'ho preso, ma se me l'avevano prescritto è perché potevo assumerlo..quindi stai tranquilla.

L'antibiotico in generale non fa male , è peggio tenersi l'infezione, se il medico ti ha prescritto Augumentin ci sarà un motivo.

Io personalmente non l'ho mai preso perché non ho mai avuto infezioni. Però molte ragazze che conosco o per faringiti o bronchiti l'hanno assunto e non hanno avuto alcun problema. Sarebbe più rischioso per il tuo bimbo non prenderlo...tranquilla.

No tranquilla non fa male assumere antibiotico in gravidanza, anzi meglio curare l'infezione.

L'Augumentin in gravidanza l'ho preso anche io, tranquilla io ho fatto la cura per cinque giorni mattina e sera.

Io anche ho fatto l'aerosol con antibiotico che stavo troppo male quindi tranquilla.

Tranquilla. Io ho dovuto prendere Augumentin sia per la cistite da escherichia coli sia per un'infezione alla gola. Anche io purtroppo ho sempre paura di assumere medicine ... soprattutto in gravidanza ma se sono necessarie.

Il fatto è che improvvisamente nel mio mondo Lui o Lei (non lo so ancora, siamo appena alla decima settimana) prende un'importanza che non si può descrivere, prioritaria, primaria, intaccabile ! E così ho paura di fare qualsiasi mossa, qualsiasi cosa . E non mi capacito perchè di base io ho un carattere forte e deciso . Invece adesso tutto mi sembra in discussione. Ci ho messo due giorni prima di decidermi a iniziare la cura . Temevo troppo perchè per nessuna ragione al mondo voglio che il mio bimbo sia danneggiato! Poi ho valutato che solo guarendo sarei stata capace di proteggerlo davvero . Ed eccomi qua . La febbre sta scendendo (oggi ho solo decimi) e l'Augumentin dopo tre assunzioni comincia a fare effetto . Passo le mie ore nella speranza che tutto vada bene.

L'Augumentin in gravidanza l'ho preso anche io il mese scorso ed è tutto ok!! Prova con una bella tisana allo zenzero, limone e miele!!! Fa benissimo! tranquilla che va tutto ok.

Stai tranquilla, lo puoi prendere e l'antibiotico per fare effetto occorrono 3 giorni alla fine del 3 giorno cominci a stare meglio, io 'rho preso l'Augumentin ed è andato perfettamente.

Io ho preso l'Augumentin per 3 giorni in gravidanza , non poteva andare meglio, tranquilla non fa nulla.

La sto facendo anche io la cura di Augumentin perché ho una dilatazione al fianco dentro. Per 6 giorni devo fare la cura , una pasticca la mattina e una la sera. Stai tranquilla la danno a tutte le donne incinte.

Augumentin in gravidanza

In gravidanza è sempre consigliato di evitare di assumere farmaci ovviamente se non sono strettamente necessari. E' anche buona norma chiedere sempre consiglio al proprio medico, che meglio potrà indicarti anche alternative del caso. Attualmente non ci sono studi che vietano l'assunzione di Augumentin in gravidanza ed è considerato l'antibiotico di prima scelta.

Capita spesso che un mal di gola di origine batterico oppure una infezione dentale richieda di assumere Augumentin in gravidanza ed è normale che ci si chiede se questo medicinale possa nuocere al bimbo. Sicuramente l'Augumentin in gravidanza cosi come tutti i medicinali è controindicato quando risultiamo ipersensibili ad uno dei suoi principi attivi. #GRAVIDANZA

Vedi anche Tachipirina in gravidanza

Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

14 luglio 2020
Vaccino per il papilloma virus
Vaccino per il papilloma virus Oggi parleremo del vaccino per il papilloma virus. Mi capita spesso che chiacchierando con le mie pazienti mi chiedano Dottoressa ho una figlia adolescente che dice la devo vaccinare per il papilloma virus? La mia risposta è assolutamente si. Questo perchè il papilloma virus è l'unico virus che ha una correlazione approvata con un tumore che ...
22 ottobre 2020
Gravidanza extrauterina sintomi, diagnosi e trattamento
Gravidanza extrauterina sintomi, diagnosi e trattamento Una gravidanza extrauterina è quando un ovulo fecondato si impianta all'esterno dell'utero, di solito in una delle tube di Falloppio. Le tube di Falloppio sono i tubi che collegano le ovaie all'utero. Se un uovo rimane incastrato in essi, non si svilupperà in un bambino e la tua salute potrebbe essere a rischio se la gravidanz...
26 giugno 2020
A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli?
Buonasera mamme.. A quanti mesi i vostri bimbi sono riusciti a stare in piedi da soli? Non perdendo l equilibrio insomma.. Mia figlia tra pochi giorni fa un anno e ancora non ci riesce. Ciao, mia figlia in equilibrio da sola 11 mesi a camminare 12 mesi a gattonare a 7 mesi. Ma senza reggersi dici? Verso un anno e 2 mesi... E ha camminato dopo un mese si senza reggersi.. A un anno non ce la face...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube