Augmentin in gravidanza - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
Augmentin in gravidanza

Augmentin in gravidanza

Augmentin in gravidanza

Una domanda che spesso riceviamo da numerose mamme è : Posso prendere l'augmentin in gravidanza

Ragazze, ho bisogno di essere tranquillizzata . Ho la febbre e una forte infiammazione alla gola; sto assumendo Augmentin come consigliato dal ginecologo perchè la terapia era necessaria vista la natura dell'infezione . A parte i benefici che ancora non ci sono (oggi è stato il primo giorno di assunzione), ho una immensa paura di questa cura antibiotica . Mi sono fidata del ginecologo non potendo fare diversamente . Ma quanta ansia . Chi di voi può tranquillizzarmi ?

Sicuramente l'Augmentin  cosi come tutti i medicinali è controindicato quando risultiamo ipersensibili ad uno dei suoi principi attivi

Tesoro stai tranquilla ho fatto 2 cicli di antibiotico in gravidanza per una infezione urinaria..... per il tuo bimbo non ci sono problemi stai tranquilla.

Stai tranquilla l’Augmentin in gravidanza va benissimo devi solo dargli i tempo di agire, anche io ad agosto ho dovuto fare una terapia antibiotica e va tutto bene!! Stai tranquilla il medico non ti darà mai dei medicinali che possono far del male a te o al piccolo.

A me hanno devitalizzato un dente nel secondo trimestre. Dopo l'intervento ho preso un paio di Brufen per il dolore... mi avevano prescritto l'antibiotico Augmentin. Ho tenuto duro e non l'ho preso, ma se me l'avevano prescritto è perché potevo assumerlo..quindi stai tranquilla.

Diciamo che sono sempre stata contraria all’assunzione di medicinali ho preferito sempre quelli omeopatici o comunque naturali ma ci sono delle volte che li devi prendere per forza e quindi sei costretta ad utilizzarli. Chiedo sempre al mio medico cosa prendere anche perchè non si sa mai anche con quelli naturali ci può essere sempre un’allergia ad esempio o qualcosa che non sappiamo, evitiamo di fare di testa nostra quindi e consultiamoci con i medici.

L'antibiotico in generale non fa male , è peggio tenersi l'infezione, se il medico ti ha prescritto Augmentin ci sarà un motivo.

Mi hanno sempre detto che l’Augmentin in gravidanza si può prendere non ho sentito o letto mai notizie contrastanti quindi penso che certamente di può prendere, poi bisogna vedere se si è allergici a qualche componente del farmaco. Lo prendevo sia per il mal di denti sia per il mal di schiena con ottimi risultati.

Io personalmente non l'ho mai preso perché non ho mai avuto infezioni. Però molte ragazze che conosco o per faringiti o bronchiti l'hanno assunto e non hanno avuto alcun problema. Sarebbe più rischioso per il tuo bimbo non prenderlo...tranquilla.

No tranquilla non fa male assumere antibiotico in gravidanza, anzi meglio curare l'infezione.

L'Augmentin in gravidanza l'ho preso anche io, tranquilla io ho fatto la cura per cinque giorni mattina e sera.

Io anche ho fatto l'aerosol con antibiotico che stavo troppo male quindi tranquilla.

Tranquilla. Io ho dovuto prendere Augmentin sia per la cistite da escherichia coli sia per un'infezione alla gola. Anche io purtroppo ho sempre paura di assumere medicine ... soprattutto in gravidanza ma se sono necessarie.

Il fatto è che improvvisamente nel mio mondo Lui o Lei (non lo so ancora, siamo appena alla decima settimana) prende un'importanza che non si può descrivere, prioritaria, primaria, intaccabile ! E così ho paura di fare qualsiasi mossa, qualsiasi cosa . E non mi capacito perchè di base io ho un carattere forte e deciso . Invece adesso tutto mi sembra in discussione. Ci ho messo due giorni prima di decidermi a iniziare la cura . Temevo troppo perchè per nessuna ragione al mondo voglio che il mio bimbo sia danneggiato! Poi ho valutato che solo guarendo sarei stata capace di proteggerlo davvero . Ed eccomi qua . La febbre sta scendendo (oggi ho solo decimi) e l'Augmentin dopo tre assunzioni comincia a fare effetto . Passo le mie ore nella speranza che tutto vada bene.

L'Augmentin in gravidanza l'ho preso anche io il mese scorso ed è tutto ok!! Prova con una bella tisana allo zenzero, limone e miele!!! Fa benissimo! tranquilla che va tutto ok.

Stai tranquilla, lo puoi prendere e l'antibiotico per fare effetto occorrono 3 giorni alla fine del 3 giorno cominci a stare meglio, io 'rho preso l'Augmentin ed è andato perfettamente.

Io ho preso l'Augmentin per 3 giorni in gravidanza , non poteva andare meglio, tranquilla non fa nulla.

La sto facendo anche io la cura di Augmentin perché ho una dilatazione al fianco dentro. Per 6 giorni devo fare la cura , una pasticca la mattina e una la sera. Stai tranquilla la danno a tutte le donne incinte.

In gravidanza è sempre consigliato di evitare di assumere farmaci ovviamente se non sono strettamente necessari. E' anche buona norma chiedere sempre consiglio al proprio medico, che meglio potrà indicarti anche alternative del caso. Attualmente non ci sono studi che vietano l'assunzione dAugmentin in gravidanza ed è considerato l'antibiotico di prima scelta.

Capita spesso che un mal di gola di origine batterico oppure una infezione dentale richieda di assumere Augmentin in gravidanza ed è normale che ci si chiede se questo medicinale possa nuocere al bimbo.

Cos'è Augmentin?
Augmentin è un antibiotico a base di amoxicillina e acido clavulanico utilizzato per trattare una vasta gamma di infezioni batteriche.

È sicuro prendere Augmentin durante la gravidanza?
Il dottore valuterà i rischi e i benefici di assumere Augmentin durante la gravidanza, considerando l'infezione da trattare, lo stadio della gravidanza e la salute della madre. In generale, Augmentin può essere prescritto durante la gravidanza se i benefici superano i rischi potenziali.

Quali infezioni possono essere trattate con Augmentin durante la gravidanza?
Augmentin può essere utilizzato per trattare infezioni batteriche come infezioni delle vie respiratorie, infezioni della pelle, infezioni del tratto urinario e infezioni dentarie.

Quale dosaggio di Augmentin è consigliato durante la gravidanza?
La dose di Augmentin consigliata durante la gravidanza dipende dall'infezione da trattare e dalle condizioni della madre. Il medico prescriverà il dosaggio appropriato in base alla situazione.

Ci sono effetti collaterali noti di Augmentin durante la gravidanza?
Gli effetti collaterali di Augmentin durante la gravidanza sono simili a quelli che si verificano quando il farmaco viene assunto da una persona non incinta. Comunemente, possono verificarsi diarrea, nausea, vomito e prurito.

Augmentin può causare malformazioni fetali?
Non ci sono prove sufficienti per dimostrare che Augmentin possa causare malformazioni fetali. Tuttavia, il medico prescriverà Augmentin solo se i benefici superano i potenziali rischi.

Augmentin può essere assunto durante l'allattamento?
Il medico valuterà se il trattamento con Augmentin è appropriato durante l'allattamento. In generale, è sicuro assumere Augmentin durante l'allattamento.

Come viene somministrato Augmentin durante la gravidanza?
Augmentin viene generalmente assunto per via orale sotto forma di compresse o sciroppo.

Quando è necessario assumere Augmentin durante la gravidanza?
Augmentin viene prescritto durante la gravidanza solo quando è necessario per trattare un'infezione batterica.

Quali sono i rischi se un'infezione batterica non viene trattata durante la gravidanza?
Se un'infezione batterica non viene trattata durante la gravidanza, può aumentare il rischio di complicazioni per la madre e il feto.

Augmentin può influire sulla salute del bambino dopo la nascita?
Non ci sono prove che dimostrino che Augmentin possa influire sulla salute del bambino dopo la nascita.

Augmentin può essere utilizzato per trattare l'infezione da Streptococcus agalactiae durante la gravidanza?
Sì, Augmentin può essere utilizzato per trattare l'infezione da Streptococcus agalactiae durante la gravidanza. Tuttavia, il medico prescriverà il farmaco solo se i benefici superano i potenziali rischi.

Augmentin può essere utilizzato per trattare infezioni del tratto urinario durante la gravidanza?
Sì, Augmentin può essere utilizzato per trattare infezioni del tratto urinario durante la gravidanza. Tuttavia, il medico valuterà se il farmaco è appropriato in base al tipo di infezione e alle condizioni della madre.

Posso assumere Augmentin durante il primo trimestre di gravidanza?
Il medico prescriverà Augmentin solo se i benefici superano i potenziali rischi durante il primo trimestre di gravidanza.

Augmentin può influire sulla fertilità della madre?
Non ci sono prove che dimostrino che Augmentin possa influire sulla fertilità della madre.

Posso interrompere il trattamento con Augmentin se non sto più avendo sintomi?
È importante seguire il trattamento con Augmentin fino alla fine, anche se i sintomi scompaiono prima del completamento del ciclo di trattamento prescritto dal medico.

Augmentin può essere utilizzato per trattare la polmonite durante la gravidanza?
Sì, Augmentin può essere utilizzato per trattare la polmonite durante la gravidanza. Tuttavia, il medico valuterà se il farmaco è appropriato in base alle condizioni della madre.

Posso assumere Augmentin se ho una storia di allergia agli antibiotici?
Se si ha una storia di allergia agli antibiotici, è importante informare il medico prima di assumere Augmentin.

Augmentin può causare problemi gastrointestinali durante la gravidanza?
Augmentin può causare problemi gastrointestinali come diarrea, nausea e vomito durante la gravidanza. Tuttavia, il medico prescriverà il farmaco solo se i benefici superano i potenziali rischi.

Come posso minimizzare i rischi di assumere Augmentin durante la gravidanza?
Per minimizzare i rischi di assumere Augmentin durante la gravidanza, è importante informare il medico di eventuali allergie o condizioni mediche preesistenti. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del medico e non interrompere il trattamento senza consultarlo.

 

Leggi cosa dice l'AIFA a riguardo dell'uso degli antibiotici in gravidanza 

Coxartrosi: Sintomi, Cause, Trattamenti e Prevenzione
Coxartrosi: Sintomi, Cause, Trattamenti e Prevenzione La coxartrosi, comunemente nota come artrosi dell'anca, è una patologia degenerativa delle articolazioni che colpisce la regione dell'anca. È una delle forme più comuni di osteoartrosi e può causare notevoli problemi nel funzionamento quotidiano e nella qualità della vita delle persone colpite. In questo articolo, esploreremo ...
I vantaggi della chirurgia robotica
I vantaggi della chirurgia robotica La chirurgia robotica si basa sull'utilizzo di un robot. Dovete immaginare che è una struttura che è costituita da quattro bracci, si possono utilizzare tutti e quattro o tre che consentono di eseguire l'intervento chirurgico in remoto.  Il primo operatore è seduto ad una consolle a distanza del ...
A quanti mesi hanno gattonato i vostri bimbi?
A quanti mesi hanno gattonato i vostri bimbi? Il tuo bimbo probabilmente inizierà a gattonare (anche se non tutti i bimbi gattonano, alcuni si trascinano sul sedere) tra i 7 e i 10 mesi circa. Questi sono momenti entusiasmanti per te e il tuo bambino, in più danno loro un po' di ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli