A quanti mesi spuntano i dentini - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
A quanti mesi spuntano i dentini

A quanti mesi spuntano i dentini

A quanti mesi spuntano i dentini

Ciao ragazze per caso sapete dirmi se ci sono mesi precisi in cui escono i dentini? Mia figlia di 7 sette mesi ne ha messi 5 , non sono un po’ pochini?

Dipende . La mia il primo dentino a 6 mesi. Il suo amico a 4 mesi e mezzo. E il nipote della mia vicina a 9 mesi. Ogni bimbo ha i suoi tempi , la cosa certa è che usciranno, non importa quando , soprattutto i primi mesi.

Non per tutti i bambini è uguale ..i miei figli per esempio il primo aveva 11 mesi quando sono spuntati i primi dentini, mentre il secondo a 6 mesi.

La mia ha sei mesi e ieri ci siamo accorti che era spuntato un dentino stamattina ne aveva un altro...piange e si lamenta tantissimo e anche la febbre, la prima sorellina a 6 mesi ne aveva 4 e niente sintomi. Mia figlia tranquilla mai sentita piangere niente nottate quando è nata niente di niente vederla così adesso mi fa una tenerezza.

Mio figlio ha tagliato il primo dentino a 6 mesi . Però ogni bambino è diverso. Per poter calmare il dolore si danno dei giochini, o almeno io gli do un gioco in gomma che si mette nel frigo e quando gli fanno male i dentini che stanno uscendo lo morde e non piange più.

La mia a cinque mesi aveva già due dentini in giro e a tre mesi aveva tutti i dentini sopra e sotto senza che se ne accorgesse.

I dentini dei bambini non solo escono quando capita, non c’è un mese preciso ma ognuno ha anche dolori diversi ! La mia i primi 2 li ha messi a 5 mesi e mezzo , è una cosa molto soggettiva... Alcuni bambini non hanno ancora denti a 11 mesi. Piange sempre purtroppo, passerà.

Ogni bambino ha i suoi tempi.. a mio figlio il primo dentino è uscito a 16 mesi.

Per la crescita dei dentini non ci sta un mese preciso. Mio figlio a tre mesi ha messo due dentini.

Il mio a 5 mesi ne ha messi 2 ora ha 7 mesi sta mettendo altri. Niente pianti, non gli fanno male anzi.

La prima figlia ha messo i primi dentini a 7 mesi, il secondo figlio a 11 e mezzo!! Dipende , bisogna solo aspettare. La mia prima figlia facevamo le nottate ogni volta, invece il secondo molto più tranquillo fortunatamente. Per farli calmare compra giochini oppure bisogna farli distrarre per non farli pensare al dolore dei dentini.

I dentini spuntano all'incirca sui 5-6 mesi, altri prima , altri dopo, e dipende sempre da quali sensazioni hanno i bambini perchè le reazioni sono sempre diverse. La mia prima figlia ha avuto tanto dolore e ha cominciato a metterli dal 5 mese invece il secondo al 7 mese e non ha sentito nulla.

Quando spuntano i primi dentini

Alcune domande e rispsote dentini da latte:

Sintomi primi dentini del neonato?

puntini bianche sulla gengiva che indica dove spunterà il dentino
rossore
gonfiore
piangere
aumento della salivazione
inappetenza
irritabilità
febbre leggera
insonnia
diarrea

Quando spuntano i primi dentini del neonato?

tra il quarto e il sesto mese di vita del neonato

In che ordine spuntano i dentini del neonato?

Quarto sesto mese Iniziano a spuntare prima gli incisivi centrali
Entro i primi dodici mesi incisivi laterali inferiori
Seguono i  quattro molari da latte
Sedicesimo ventiquattresimo mese canini inferiori e superiori
Entro due anni e mezzo ultimi quattro molari

Quando iniziano a cadere i primi dentini?

Intorno ai 6 anni iniziano a cadere i primi dentini da latte che saranno sostituiti dai denti permanenti

Quando non spuntano i dentini?

Di solito i dentini spuntano tra il sesto e l’ottavo mese. Se dopo 12 mesi il neonato non ha ancora dentini è preferibile portarlo dal dentista.

Quando portare il neonato dal dentista?

E’ consigliabile effettuare una prima visita odontoiatrica tra il diciottesimo mese e il ventiquattresimo mese di età.

Dentini da latte storti?

E’ possibile che il neonato abbia dei dentini da latte storti, avendo tanto spazio a disposizione è frequente che il loro orientamento non sia sempre regolare.

Dentini da latte che non cadono?

i dentini da latte che non cadono è una esperienza abbastanza comune. Si consiglia sempre di recarsi dal dentista in quanto potrebbero creare anomalie strutturali e malocclusioni.

Esperienze Colon Irritabile la Storia di Anna
Esperienze Colon Irritabile la Storia di Anna Sono una donna nella trentina, e oggi voglio condividere la mia storia di lotta contro il colon irritabile. È una storia di sfide, di dolore e di speranza. So che ci sono molte persone là fuori che soffrono di questa condizione, e spero che la ...
Posso fare la ceretta in gravidanza?
Posso fare la ceretta in gravidanza? La gravidanza è un momento straordinario nella vita di una donna, accompagnato da molte domande sulle attività quotidiane che sono sicure da praticare. Una di queste è la ceretta. Molti si chiedono se sia sicuro eseguire la ceretta durante la gravidanza o se possa comportare rischi ...
Vacanze da Sogno a Bora Bora 
Vacanze da Sogno a Bora Bora  Le vacanze in famiglia sono sempre un'occasione speciale per rafforzare i legami affettivi e creare ricordi indimenticabili. Quest'anno, abbiamo deciso di avventurarci in un viaggio che si è rivelato un sogno diventato realtà: le nostre vacanze a Bora Bora. Questo paradiso nel cuore del Pacifico è ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli