A che età avete tolto il pannolino ai vostri bimbi
Consigli di Mamme

A che età avete tolto il pannolino ai vostri bimbi

A che età avete tolto il pannolino ai vostri bimbi

Ciao mamme la mia bimba sabato ha fatto un anno e pensavo a come e quando affrontare lo spannolinamento. Mi date qualche consiglio?

Mia figlia ha 15 mesi, ogni tanto quando fa la popò me lo dice, credo che io lo toglierò dopo i due anni che li compierà l'anno prossimo e nella primavera, che sarà più facile gestire se si sporca, lo toglierò.

Dipende anche dal bimbo. Mia mamma a me lo tolse a 18 mesi ma ci sono bimbi che lo tolgono anche a 2 anni e mezzo 😊

Credo che per questa estate non c'è la fai tranne se la tua bambina già parla e ti dive pipi e popo sennò devi aspettare estate prossima..

A 1 anno è anche presto per lo spannolinameneto... Mio figlio tra 3 giorni 20 mesi e ancora non è il momento.

Mio figlio ha quasi 14 mesi e me lo dice già da qnd aveva un anno quando sta facendo cacca... Ho comprato il vasino, qst estate ci proverò.. Non conta quanti anni ha... Si vede se il bambino è propenso o no.

Secondo me puoi prendertela più comoda... Troppo presto un anno per lo spannolinamento, secondo me.

Mi sembra prestino a un anno.

Quando sarà pronta te lo farà capire. Mia figlia all anno ha cominciato a voler usare il vasino.

Ancora mi sembra presto.

Mi sembra un po' prestino! Io lo spannolinamento l'ho fatto gradatamente con il vasino... Cmq te ne accorgi quando inizia ad essere pronta...(la mia aveva due anni)

Aspetta un po’ perché io a mia figlia glielo tolsi quando aveva un anno e mezzo e siccome che non era ancora pronta dopo un mese ha iniziato a farla addosso sempre a non dire più che le scappava la pipì e sono dovuta tornare a rimetterle il pannolino fino ad una settimana fa.. ora che ha due anni e mezzo glie l'ho ritolto e per ora sta andando bene ma quando lo dissi alla pediatra mi disse che 1 anno e mezzo era troppo piccola figurati ora che la tua bimba ha appena un anno.

Mio figlio 2 anni e 4 mesi... Sto cominciando sotto consigli della pediatra a toglierlo qualche ora al giorno.. E pian piano Man mano che lo capisce che la deve fare in bagno... Arrivo a toglierlo definitivamente.. Ma è un disastro.. Stiamo delle mezzora sul vasino e nulla... Lo tiro via dal vasino e se la fa addosso😪😪 come devo fare?!?

Ad un anno direi che è troppo presto... Secondo me per lo spannolinamento.

È troppo presto almeno 2 anni ho 18 mesi 🤔🤔🤔.

Vedo troppo spesso che volete far crescere i vostri figli troppo in fretta. Magari non è questo il caso e mi scuso se uso questo post. Crescere i figli non è fare una gara a chi fa prima cosa. Comunque a mio modestissimo parere ad un anno è troppo presto. Anche se il bimbo/a dovesse far cose che ci lasciano pensare il contrario. Poi, ovviamente ognuno fa come gli pare.

ra solo un post per capire e confrontarmi con altre mamme. Non voglio assolutamente fare crescere mia figlia prima del tempo anzi.

infatti ho fatto la premessa e mi sono scusata. Però vedo troppo spesso che ci sono mamme che fanno questo, perciò mi sono permessa

il mio a 2 anni ma fa solo il segno se fa pipi o cacca..la vedo tragica

Penso sia troppo piccola per lo spannolinamento.

COMMENTA L'ARTICOLO


Sei uno Specialista o un’azienda interessata ad entrare nel mondo Eccomi Mamma?
Compila il modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile.


 

25 agosto 2020
Dottor Andrea Biondo - Palermo
Il Dottor Andrea Biondo è Specialista in Fisiopatologia dellaRiproduzione Umana A Palermo lo studio di ginecologia e ostetricia del Dr. Biondo esegue esami ginecologici di alto livello. E' punto di riferimento per tutta la Sicilia in ambito di diagnosi prenatale, fecondazione assistita e prevenzione oncologica. Il dottore Andrea Biondo nasce a Palermo il 25 ottobre 1964. Studia ...
25 maggio 2021
Come rimanere incinta
Come rimanere incinta Molte donne si domandano come rimanere incinta, in effetti e una domanda lecita purché non diventi una ossessione.  Come rimanere incintaLa gravidanza si verifica quando lo sperma entra in una vagina, viaggia attraverso la cervice e l'utero fino alla tuba di Falloppio e feconda un uovo. È più probabile che tu rimanga incinta nel periodo in cui sta...
19 gennaio 2021
Dr. Francesco Tomei Ginecologo Esperto di Procreazione Medicalmente Assistita
Dr. Francesco Tomei Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e OstetriciaEsperto di Procreazione Medicalmente Assistita Sono Francesco Tomei, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ginecologia ed Ostetricia con un Master universitario in Medicina e Biologia della Riproduzione. Dal 1995 mi occupo di Medicina e Chirurgia della Fertilità come esperto di tecniche di Procreazione...
Iscriviti alla Newsletter
e resta sempre aggiornato.


Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Eccomi Mamma - P.Iva 07143761216
Policy Cookies - Policy Privacy
Copyright © 2021 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da DueClick - Web Agency Torino
Facebook Instagram Youtube TikTok