9 mesi piedini storti - Eccomi Mamma
Semplicemente donna
9 mesi piedini storti

9 mesi piedini storti

Ciao a tutte  mio figlio ha 9 mesi e ho notato che quando sta dritto o ”cammina “ tiene un piede storto..  è normale secondo voi ? Comunque domani mattina chiamo la pediatra .. grazie a chi risponderà.

Meglio un controllo da un ortopedico pediatrico secondo me, la prudenza non è mai troppa.

Secondo me non e’ normale! Senti per forza pediatra.

Per me è normalissimo, ha solo 9 mesi, deve ancora imparare e "aggiustarsi "

È piccolo e quindi deve ancora imparare a posizionare i piedini nel modo giusto comunque un controllo dal pediatra è la soluzione migliore un abbraccio.

In consiglio che ti do, meglio un controllo ortopedico.

Per star tranquilla una mamma meglio un controllo.

Per me è presto ha 9 mesi fino a un'anno per vedere come va? Se non va bene devi prendere appuntamento ortopedico e fai a fare la visita per tuo figlio e poi devi prendere sempre le scarpe ortopediche e non cambiare altre scarpe fino a 6 mesi per vedere come va- 

Già fatto al mio bimbo controllo... lui aveva 22 mesi mi sono accorda all'improvviso un piede è andato male abbiamo visitato di mettere le scarpe morbida di marca Balducci fino a 6 mesi di nuovo devo andare a Gennaio controllo. Se va bene o altrimenti non so se va tutto ok booo! 🤷🏻‍♀️ speriamo bene.

Si è normale fino ai 6 anni finché non camminano bene, ora non ricordo i termini tecnici...
Ho portato l'anno scorso la mia bimba ad un anno e mezzo a fare una visita da un ortopedico pediatrico, dopo averlo chiesto alla mia pediatra, è tutto ok..
Però per scrupolo portalo così anche tu stai tranquilla.

Anche con mio figlio ho questo problema lui ha 2 anni però! Cmq fallo controllare almeno ti togli il dubbio! Buonanotte.


Ha la postura di un bimbo che non è pronto né per stare in piedi ma soprattutto per camminare...vedrai che con i mesi si "aggiusta".Lascialo a piedi scalzi, è importantissimo per lo sviluppo neurologico.
Stai tranquilla tanto bimbi posizionano così i piedini all inizio...
Diverso è se il bimbo già cammina da tempo e la posizione del piede risultasse così ma non è il tuo caso


Buon giorno... Il mio ha 8 mesi alcune volte si poggia bene altre invece il piedino prima lo mette storto e poi cm comincia a fare dei passetti lo mette bene... chiedi al pediatra ma penso sia normale, cmq devono ancora trovare le loro posizioni..


9 mesi è piccolino il mio quando ha iniziato a camminare camminava con un piede storto ho iniziato a mettergli le scarpe a stivaletto e niente nel giro di poco camminava dritto.


È molto storto consulta un pediatra è un ortopedico , ma anche da neonato era così?

Neonato cosa intendi ? Perché x me lo è ancora sinceramente 😅😅 quando gattona lo tiene più o meno dritto .. è così soli se sta in piedi

Se aveva questo piedino già dalla nascita andava ingessato solo x questa
Comunque consulta un ortopedico.

Grazie a tutte ☺️ ho parlato con la pediatra e ha detto che per il momento è troppo presto e che lo si valuterà al prossimo bilancio .. grazie ancora siete fantastiche.


Brava hai fatto bene! Dai arriva diventa xfetto x tuo figlio...non ti preoccupare si aggiusta.

Anche io l'ho pensato con il mio, non mi piaceva come appoggiava il piedino, poi per fortuna è durata poco questa fase. Comunque, anche a noi disse la stesa cosa il pediatra, che era troppo presto, infatti.


È ancora piccolo in realtà.. Deve trovare la sua postura. La mia teneva un piedino in dentro, la pediatra mi ha detto di farla camminare molto a piedi nudi, senza scarpe né nulla. Risolto.


Devi mettere le scarpine anche quando è in casa ! Quelle con tutore alla caviglia… il pediatra l’anno scorso per mia figlia mi ha detto di acquistare quelle della NATURINO !


Il mio camminava sulle punte,,, perdendo l'equilibrio e cadendo, con un plantarino ho risolto. Ora ha 33anni e cammina benissimo da 30anni.


Anche il mio primo figlio metteva il piede così quando camminava , ho fatto anche una visita in ospedale loro valutano se il bimbo ha 4 anni in su .. finché sono piccoli non fanno niente ! Comunque a mio figlio si è sistemato da solo dopo 1 mese che camminava.

Mia figlia all'inizio che camminava metteva il piedino destro storto, portata dal pediatra e dall ortopedico ... non aveva niente, ora la cosa è sparita in maniera fisiologica.

Si e normale anche mia figlia lo faceva ma lei piegava le dita dei piedi con dei massaggi appositi.

Colimil prima o dopo la poppata
Colimil prima o dopo poppata Molte mamme si chiedono se assumere Colimil prima o dopo la poppata. Come primo consiglio è sempre bene chiedere il parare del proprio pediatra e sopratutto assicurarsi che il proprio pargoletto non sia allergico ad uno dei suoi componenti. Diciamo che Colimil è un integratore alimentare che serve ...
Vera test
Vera test Buongiorno A tutte... vorrei sapere ma voi lo avete fatto il vera test? Grazie Cosa sarebbe il vera test?è un prelievo di sangue che esamina il DNA del feto, si vede il cromosoma, è se può avere qualche malformazione. capito, no non l'ho fatto. Mi hanno parlato solo dell'amniocentesi. Fatta solo perché ...
Kiwi in gravidanza: benefici, precauzioni e consigli utili
Kiwi in gravidanza: benefici, precauzioni e consigli utili La gravidanza è un momento speciale nella vita di una donna, durante il quale è fondamentale prestare attenzione alla propria alimentazione. Tra le numerose opzioni disponibili, il kiwi si distingue come una scelta nutriente e salutare per le donne in dolce attesa. In questo ...
Le informazioni presenti nel sito in nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Ricordiamo a tutti i visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.
Facebook
Instagram
Youtube
TikTok
P.Iva 07143761216
Policy Privacy - Policy Cookies
Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati
Realizzato da NapoliWeb Srl - Web Agency Napoli